Trosyd 1% Trattamento Micosi Cutanee tubo spray da 30 gr

Trosyd 1% Trattamento Micosi Cutanee tubo spray da 30 gr

GIULIANI SpA
12,50 €

Trosyd® 1% Tioconazolo è indicato per il trattamento delle dermatomicosi sostenute da dermatofiti, lieviti ed altri miceti (infezioni causate dai funghi della pelle) sensibili al tioconazolo.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Trosyd® 1% Tioconazolo è un antimicotico per uso topico e va usato per il trattamento delle infezioni causate dai funghi della pelle.

  • Trosyd® 1% Tioconazolo Polvere Cutanea è indicato nei casi di assorbimento di sudore e secrezione e, nei casi di Tinea pedis, come completamento alla Crema, all'interno di calze e scarpe.
  • Trosyd® 1% Tioconazolo Spray Cutaneo è indicato nel trattamento delle zone coperte da peli ed in corrispondenza delle pieghe cutanee. Ideale anche per ampie aree del corpo (schiena, addome, torace) e per il trattamento della Tinea pedis, all'interno di calze e scarpe.

Perchè si usa

Trosyd® 1% Tioconazolo si usa per Dermatomicosi sostenute da dermatofiti, lieviti ed altri miceti (infezioni causate dai funghi della pelle) sensibili al Tioconazolo. Infezioni cutanee da batteri Gram-positivi sensibili al farmaco. Per la concomitante attività antimicotica e antibatterica, è particolarmente indicato nelle infezioni cutanee miste.

Caratteristiche

Le micosi cutanee sono infezioni determinate da dermatofiti (funghi che demoliscono la cheratina), lieviti e muffe che colpiscono lo strato corneo della cute e dei suoi annessi (capelli, peli e unghie) e si trasmettono con grande facilità.
Questi funghi vivono in modo fisiologico sulla cute senza causare patologie. Quando si verificano particolari condizioni si innesca un processo di patogenicità del fungo, che causa l'infiammazione.
Avendo spesso un decorso asintomatico, le micosi peggiorano facilmente e ciò ne facilita l'estensione o/e il contagio ad individui altrui.
Per questo è importante iniziare la cura fin dai primi sintomi: meno estesa è l'infezione, più breve sarà il trattamento che porta alla risoluzione del problema.
Una risposta farmacologica alle micosi della pelle può essere:

Trosyd® 1% Tioconazolo

Un farmaco antimicotico indicato per la cura delle micosi della pelle causate da funghi dermatofiti e lieviti e altri funghi che puoi scegliere nella formulazione adatta alle tue esigenze.
Il Tioconazolo è un principio attivo, presente nel prodotto nella concentrazione dell'1%, ad ampio spettro d'azione, che ne permette l'attività terapeutica sia nei confronti di lieviti e dermatofiti (o altri funghi), sia nei confronti dei batteri Gram-positivi sensibili al farmaco.
La sua doppia azione fungicida e antibatterica permette di eliminare rapidamente funghi e batteri, oltre a ridurre il rischio di recidive.

COME SI PRESENTA

TROSYD 1% POLVERE CUTANEA si presenta in forma di polvere all'1% in flacone da 30 grammi.

Modalità d'uso

COME USARE QUESTO MEDICINALE

Quanto

Il prodotto va applicato in strato sottile mediante leggero massaggio sulla cute affetta e quella immediatamente circostante. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.

Quando e per quanto tempo

2 applicazioni al giorno: una al mattino e una alla sera.
La durata del trattamento richiesto per ottenere la guarigione varia da paziente a paziente ed in relazione all'agente infettante e alla sede di infezione.

  • Pityriasis versicolor (infezione fungina che si manifesta con macchioline color caffelatte, localizzate generalmente sul tronco): un trattamento di 7 giorni è di solito sufficiente per ottenere la guarigione nella maggior parte dei pazienti.
  • Tinea pedis (piede d'atleta): possono essere necessarie fino a 6 settimane di trattamento specialmente per quanto riguarda la varietà clinica cronica ipercheratosica
  • Micosi ad altre localizzazioni (corpo, pieghe cutanee), candidiasi ed eritrasma: la durata del trattamento richiesto è di solito compresa tra le 2 e le 4 settimane.

Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.

Come

  • TROSYD 1% Polvere cutanea: il prodotto è disponibile in un contenitore con cui può essere direttamente applicato in uno strato uniforme sulla cute affetta e quella immediatamente circostante.
  • TROSYD® 1% Spray cutaneo, soluzione: va nebulizzato uniformemente sulla parte da trattare. Lo spray cutaneo trova utile impiego nel trattamento delle zone cutanee coperte da peli ed in corrispondenza delle pieghe cutanee. E' inoltre indicato per facilitare l'applicazione su ampie aree del corpo (schiena, addome, torace). Può essere utilizzato anche a bombola capovolta.

Ingredienti

TROSYD 1% Polvere cutanea

100 g di polvere contengono:
Principio attivo: Tioconazolo: 1 g
Eccipienti: Talco; Miristato di magnesio; Caolino; Silice precipitata.

TROSYD 1% Spray cutaneo, soluzione

1 g di spray cutaneo soluzione contiene:
Principio attivo: Tioconazolo: 10 mg
Eccipienti: Isopropilmiristato; Alcool isopropilico

Avvertenze

QUANDO NON DEVE ESSERE USATO

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

QUANDO PUÒ ESSERE USATO SOLO DOPO AVER CONSULTATO IL MEDICO

Gravidanza e allattamento

COSA FARE DURANTE LA GRAVIDANZA E L'ALLATTAMENTO

In gravidanza e/o allattamento, TROSYD deve essere usato solo dopo aver consultato il medico ed aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
Consultate il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.

QUALI MEDICINALI O ALIMENTI POSSONO MODIFICARE L'EFFETTO DEL MEDICINALE

Non sono note interazioni con altri farmaci, ma se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.

È IMPORTANTE SAPERE CHE

L'applicazione di prodotti per uso topico specie se protratta può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

COSA FARE SE AVETE PRESO UNA DOSE ECCESSIVA DI MEDICINALE

Non sono stati riscontrati casi di sovradosaggio.
In caso di ingestione/assunzione accidentale di Trosyd avvertire immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale.

EFFETTI INDESIDERATI

In casi molto rari è stata osservata lieve e transitoria irritazione locale. Tuttavia, in presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. E' importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo. Richiedere e compilare la scheda di segnalazione degli Effetti Indesiderati disponibile in farmacia (modello B).

SCADENZA E CONSERVAZIONE

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini

E' importante avere sempre a disposizione le informazioni sul medicinale, pertanto conservate sia la scatola che il foglio illustrativo.

025647140
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri