• -15,52%
Bionike Triderm Bagno Oleato Flacone da 250 ml

Bionike Triderm Bagno Oleato Flacone da 250 ml

12,25 € 14,50 € -15,52%
Bionike Triderm Bagno Oleato è un olio da bagno emolliente e protettivo adatto anche per la detergenza quotidiana di pelli sensibili ed intolleranti. Ideale per bambini ed anziani o in caso di forme di irritazione cutanea, fenomeni allergici o stati infiammatori (con profumo). Prodotto a risciacquo, è indicato per bagno e doccia.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni e caratteristiche

Bionike Triderm Bagno Oleato è indicato per la detergenza quotidiana di pelli sensibili e arrossate. Può essere usato anche in presenza di alterazioni cutanee.

Olio da bagno emolliente e protettivo, Bionike Triderm Bagno Oleato è stato specificatamente studiato per la detersione quotidiana dì soggetti affetti da forme di irritazione cutanea, fenomeni allergici o stati infiammatori. Grazie all'esclusiva formulazione a base di principi attivi non schiumogeni, deterge senza aggredire, rispettando il naturale film idrolipidico. Particolarmente indicato per la pelle molto secca o delicata come quella di neonati, bambini ed anziani.

Triderm Bagno Oleato può essere utilizzato anche nella vasca idromassaggio in quanto associa al quotidiano gesto della detersione, gradevoli sensazioni di benessere e morbidezza.

Alta tollerabilità, sicurezza ed efficacia del prodotto sono evidenziate da

  • Test in vitro su un modello che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana
  • Test Clinici effettuati sotto controllo medico su soggetti volontari
  • Test per la ricerca del nickel eseguito su ciascun lotto di produzione
  • Test microbiologici

Caratteristiche:

  • Nickel in tracce inferiore a 0,00001%
  • 100% formulato senza conservanti
  • Senza Glutine

Hai la pelle sensibile?

La pelle sensibile è una condizione di iper-reattività cutanea soggettiva che, negli ultimi anni, si manifesta sempre più frequentemente. Colpisce per lo più donne, soprattutto sopra i 30 anni, ma anche uomini, bambini ed anziani che lamentano arrossamenti improvvisi, prurito, pizzicore, bruciore, "pelle che tira" o semplicemente una generale "sensazione di disagio". Molti sono i fattori che concorrono allo scatenarsi del fenomeno: aumento della secchezza e riduzione della percentuale di lipidi cutanei, esposizione al sole e/o ad inquinanti ambientali, stress o assunzione di farmaci. La pelle sensibile è spesso anche la diretta conseguenza di stati infiammatori quali dermatiti, eritemi, eczemi, forme psoriasiche ed ittiosi.

La tua pelle dice come stai

La pelle è l'organo del nostro corpo che, più di ogni altro, manifesta il proprio disagio in modo evidente attraverso la comparsa di rossori, eritemi o l'insorgere di stati patologici come la Dermatite Allergica da Contatto (DAC). Di cosa si tratta? Si tratta di una malattia infiammatoria, in genere cronica, derivante da un'alterazione del sistema immunitario, che reagisce in modo esagerato o inappropriato ad uno stimolo o ad una sostanza esterna. Tra le varie forme di dermatite, è una tra le più diffuse ed in costante crescita soprattutto nelle zone industrializzate (affligge il 15-20% della popolazione generale).

Il nichel

La forma più frequente di Dermatite Allergica da Contatto (DAC) è l'allergia al nichel, sostanza che, oltre ad essere molto diffusa in natura, è presente in molti oggetti di uso quotidiano. La ritroviamo nella bigiotteria, negli occhiali, nelle monete, nei telefonini, negli apparecchi ortodontici, negli accessori metallici degli abiti e perfino negli alimenti e nei cosmetici. Come tutte le DAC, anche quella da nichel può scatenarsi improvvisamente, dopo molti anni, proprio a causa del continuo, e spesso inconsapevole, contatto con questa sostanza.

Profumi, conservanti e glutine

Le allergie da contatto e le intolleranze cutanee possono essere anche legate alla presenza nei prodotti cosmetici di profumi, conservanti chimici o particolari sostanze quali i derivati del grano, del frumento e della segale, ecc. Secondo recenti studi, in alcuni soggetti affetti da celiachia, si è osservata la presenza di lesioni ed alterazioni cutanee comparse in seguito all'applicazione di cosmetici contenenti possibili fonti di glutine. Non è da sottovalutare nemmeno il rischio legato al profumo, che è in realtà responsabile della maggior parte delle allergie legate ai cosmetici. Anche i conservanti, ancora oggi ampiamente utilizzati nei prodotti farmaceutici e nei prodotti destinati al largo consumo quali cosmetici, detergenti, prodotti per la casa, vernici, scarpe, etc., possono dare luogo a reazioni cutanee.

La risposta BIONIKE

Ecco, quindi, la necessità di una risposta mirata ed efficace: la risposta di BioNike che, al fianco del medico da oltre 50 anni, si è impegnata nello sviluppo di prodotti topici dedicati alle pelli allergiche e sensibili, con prodotti all'avanguardia nell'efficacia e nella sicurezza d'uso.

Allergia al nichel, profumi e conservanti

Tutti i prodotti di trattamento e detersione della linea Triderm sono formulati, prodotti e controllati per garantire in essi l'assenza di nichel (tracce < 0,00001%). Sono inoltre formulati senza conservanti e profumo (con l'eccezione di alcuni detergenti che contengono una ridotta percentuale di profumi selezionati e privi di sostanze potenzialmente allergizzanti). L'assenza di conservanti è possibile grazie ad una tecnologia formulativa particolare.

La filosofia dei "senza"

Tutti i prodotti della linea Triderm utilizzano sostanze rigorosamente controllate, sono sottoposti a preventivi e innovativi test in vitro e sono testati clinicamente sotto controllo dermatologico. E, dal know-how BioNike, è nata la Filosofia dei "Senza", ovvero la volontà di garantire al consumatore che tutti i nostri prodotti sono: nickel tested, senza conservanti, senza profumo, senza glutine

Tollerabilità, sicurezza ed efficacia

Quindi la linea Triderm garantisce tollerabilità e sicurezza grazie a:

  • test in vitro su un sofisticato modello sperimentale che ripropone caratteristiche e reazioni della pelle umana e consente di verificare la risposta delle cellule della pelle riprodotte in laboratorio, dopo averle poste a contatto con il prodotto. Questo test, sperimentazione su animali, permette di va diversamente non rilevabili.
  • test clinici effettuati sotto controllo medico su volontari.
  • test per la ricerca del Nickel, eseguito su di produzione.
  • test microbiologici: le formule sono testate microbiologicamente e la protezione dall'irritazione è garantita senza aggiunta di conservanti potenzialmente sensibilizzanti.
  • ciascun prodotto è mirato a risolve specifici e trova largo consenso presso la classe medica..

Caratteristiche

Triderm Bagno con un'esclusiva formulazione emolliente, non schiumogeno, senza conservanti. Per la sua tollerabilità può essere impiegato anche per l'igiene quotidiana del neonato. Ottimo sia per il bagno che per la doccia e, data l'assenza di schiuma, ideale anche per l'idromassaggio.
Contiene profumo esente da allergeni.

Bionike Triderm Bagno Oleato contiene:

  • Olio di vaselina: sostanza molto usata in dermatologia per la sua riconosciuta tollerabilità. Ha attività emolliente e protettiva.
  • Metilfenilpolisilossano: silicone dotato di proprietà emollienti. Rende la pelle morbida senza ungerla. Forma un film superficiale non occlusivo proteggendo così la cute da ogni possibile effetto irritativo degli emulsionanti.
  • Emulsionanti: necessari per disperdere il prodotto in acqua.

Modalità d'uso

  • Per il bagno: versare Triderm Bagno Oleato direttamente nella vasca per ottenere una soluzione lattescente non schiumogena.
  • Per la doccia: massaggiare direttamente sulla cute inumidita e risciacquare.

INCI - Ingredienti

Paraffinum Liquidum, Sorbitan Oleate, Laureth-4, Phenyl Trimethicone, Isopropyl Myristate, Laureth-7, Profumo-Parfum (fragrance.

Avvertenze

  • Bionike Triderm Bagno Oleato è un prodotto per uso esterno. NON INGERIRE.
912650241
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri