• -22,75%
Bepanthenol Schiuma Spray - Scottature solari e lievi ustioni Flacone spray da 75 ml

Bepanthenol Schiuma Spray - Scottature solari e lievi ustioni Flacone spray da 75 ml

12,90 € 16,70 € -22,75%
Time left

Bepanthenol Schiuma Spray è stata sviluppata per lenire e idratare la pelle danneggiata da scottature solari o lievi ustioni domestiche. Bepanthenol Schiuma Spray ha un duplice effetto: contribuisce ad apportare sollievo alla pelle scottata o lievemente ustionata e previene ulteriori danni alle cellule. È un dispositivo medico CE.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Bepanthenol Schiuma Spray è una schiuma soffice, di colore bianco, sotto forma di una nanoemulsione da applicare su ustioni di lieve entità e scottature solari leggere. Non occorre frizionare per farla penetrare nella pelle, per cui l'applicazione è indolore.
Bepanthenol Schiuma Spray è Dispositivo Medico CE un indicato in caso di:

  • ustioni dell'identità causate dall'acqua bollente, vapore, superfici roventi;
  • scottature solari leggera dovute ad un intenso prolungata esposizione ai raggi solari.

Bepanthenol Schiuma Spray dona una sensazione di freschezza e mantiene idratata a lungo la pelle ustionata o scottata dal sole, esplicando così un effetto calmante e decongestionante.

Caratteristiche

Bepanthenol Schiuma Spray rinfresca immediatamente la pelle in caso di ustioni e scottature solari di lieve entità ed esplica un'azione idratante di lunga durata che favorisce il processo di guarigione naturale e calma la pelle irritata.

Cosa sono le ustioni le scottature solari di lieve entità e come si curano?

Le ustioni lievi e le scottature solari leggere sono le cosiddette scottature di “primo grado” o superficiali che coinvolgono gli strati più superficiali della pelle (epidermide) senza formare vescicole. Le ustioni lievi causate da acqua bollente, vapore o superfici roventi, come anche le scottature dovute ad una sovraesposizione ai raggi solari sono caratterizzate dai tipici segni dell'informazione: calore, rossore e tumefazione della pelle. Di conseguenza, la superficie cutanea danneggiata diventa dolente, tesa e secca.
È molto importante raffreddare immediatamente la parte ustionata, in modo da limitare il danno cellulare e calmare il dolore. Si deve quindi idratare la pelle per favorire il processo di guarigione naturale e alleviare l'irritazione della pelle.

Come agisce Bepanthenol Schiuma Spray?

La pelle danneggiata da scottature ha bisogno di essere raffreddata e idratata. Bepanthenol Schiuma Spray è concepito specificatamente per dare un’immediata sensazione di freschezza e migliorare a lungo l’idratazione della pelle leggermente ustionata.
La sensazione immediata di fresco deriva dalla rapida evaporazione sulla superficie cutanea dell'acqua contenuta nello strato di schiuma. Grazie alla tecnologia Nanosorb, i principi attivi contenuti in Bepanthenol Schiuma Spray vengono liberati sotto forma di minuscole goccioline di dimensioni nanoscopiche che migliorano il loro contatto con la pelle ed intensificano la loro azione. La pelle può così assorbire più rapidamente le sostanze idratanti.
Raffreddare e idratare la pelle ustionata serve a calmare il dolore e a ridurre la sensazione sgradevole di tensione a livello della pelle lesa. Inoltre, la schiuma spray contiene lipidi cutanei fisiologici (per esempio la lecitina) e d-pantenolo che idratano la pelle e favoriscono il processo di guarigione naturale.
Testato clinicamente. Bepanthenol Schiuma Spray è inoltre priva di coloranti, profumi e CFC.

Praticità

Bepanthenol Schiuma Spray è molto semplice da usare.
Agita bene il flacone e tieni il contenitore in posizione verticale.
Spruzza sull'area interessata da una distanza di  4-5 cm. Non strofinare, ma attendi qualche minuto fino a quando la schiuma non è stata completamente assorbita dal tessuto epiteliale. In questo modo il prodotto è in grado di raffreddare la pelle e donare un’azione lenitiva.
Grazie all’innovativa tecnologia Nanosorb™, Bepanthenol Schiuma Spray non ha bisogno di essere massaggiata sulla pelle, ma viene assorbita automaticamente, permettendo un'applicazione indolore.

Modalità d’uso

In caso di ustioni lievi: raffreddare immediatamente la parte ustionata sotto acqua corrente fredda. Quindi applicare Bepanthenol Schiuma agitando bene il flacone prima dell'uso. Usare il flacone tenendolo verticalmente. Applicare lo spray sulla zona ustionata, tenendo il flacone ad una distanza di 2-5 cm dalla pelle. Coprire completamente la superficie ustionata con un sottile strato di schiuma bianca. Lasciare evaporare la schiuma per qualche minuto. Applicare una seconda volta se necessario. Se la parte ustionata rimane arrossata per diversi giorni o se le condizioni si aggravano, chiedere consiglio al medico.

In caso di scottature solari: agitare bene il flacone prima dell'uso. Usare il flacone tenendolo verticalmente. Applicare lo spray sulla zona arrossata tenendo il flacone ad una distanza di 2-5 cm dalla pelle. Coprire completamente la superficie arrossata con un sottile strato di schiuma bianca. Lasciare evaporare la schiuma per qualche minuto. Applicare una seconda volta se necessario. Se la parte scottata rimane arrossata per diversi giorni o se le condizioni si aggravano, chiedere consiglio al medico.

Ingredienti

Aqua Purificata, D-Pantenolo, Capryl/Capramidopropyl Betaina, Isopentano, Fenossietanolo, Fosfatildielcolina, Alcol, Isobutano, Sodio Fosfato, Disodio EDTA, Sodio Oleato, Disodio Fosfato. Propellente: Azoto (gas inerte).

Avvertenze

Bepanthenol Schiuma Spray è solo per uso esterno. NON INGERIRE. Bepanthenol Schiuma Spray può essere utilizzato durante la gravidanza e allattamento. Tuttavia, consigliamo di chiedere consiglio al medico prima di applicare la schiuma spray su superfici estese.
Bepanthenol Schiuma Spray non deve essere usato in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti. Sospendere il trattamento in caso di reazione allergica. In caso di suo scottature solari associate a dolore nei neonati o nei bambini in età pre-scolare, si raccomanda di consultare un medico.
Flacone pressurizzato. Evitare di esporlo ai raggi diretti del sole o a temperature superiori ai 50°C. Non forare o bruciare il flacone dopo l'uso. Non usare sulle mucose o sulle ferite aperte.
Se applicato sul viso, evitare il contatto con le mucose nasali e buccali, le orecchie e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, le ferite aperte o le mucose sciacquare rapidamente sotto l'acqua corrente. Non inalare. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

902741685
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri