• -25,88%
Silver Cap - Coppette argento per ragadi al capezzolo 2 coppette in argento

Silver Cap - Coppette argento per ragadi al capezzolo 2 coppette in argento

DEPOFARMA SpA
Ultimi articoli in magazzino
33,21 € 44,80 € -25,88%

Silver Cap sono coppette in argento indicate per la prevenzione e il trattamento delle ragadi del capezzolo nella delicata fase dell'allattamento. A differenza di creme e unguenti, questo efficace sistema non permane nel capezzolo e non viene a contatto con il neonato durante la poppata. Non altera il gusto del latte materno ed è sicuro per la mamma e il neonato. Si applica tra capezzolo e reggiseno e dispone di una particolare tecnica brevettata che permette una totale e confortevole aderenza al capezzolo.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Silver Cap sono delle pratiche coppette in argento 999‰ da utilizzare nel trattamento e nella prevenzione delle ragadi al capezzolo. Grazie alla loro composizione in argento, Silver Cap garantisce un'efficace azione antibatterica in associazione ad una preziosa azione cicatrizzante, che aiuta a curare le ragadi, proteggendole dall'attacco dei batteri. Sicure per la mamma e il bambino, non danno allergia e aderiscono perfettamente al capezzolo grazie alla particolare microfilettatura interna.

Caratteristiche

Silver Cap è un dispositivo medico indicato come coadiuvante nel trattamento delle ragadi al seno, poiché la coppetta protegge fisicamente la ferita da fattori esterni e dallo sfregamento con gli indumenti, crea un ambiente sottostante umido favorevole per la guarigione mentre il rivestimento in Argento rende la superficie del dispositivo refrattaria alla proliferazione di microrganismi.

Silver Cap è inoltre indicato in quei casi in cui è necessario fornire una protezione del seno da agenti esterni ed in particolare durante l'allattamento per evitare la comparsa di piccole lacerazioni e ragadi ai capezzoli. La particolare lavorazione delle coppette favorisce una completa aderenza ai capezzoli.

Silver Cap

  • Coppette in argento puro 999 millesimi
  • Inossidabile e antibatterico
  • Le uniche brevettate

L'argento puro (argento 999 millesimi) è un metallo bianco, dall'aspetto lucente, caratterizzato da un'elevata duttilità e malleabilità. Per tale ragione, attualmente non è possibile realizzare oggetti in argento puro, quali vasellame, coppe, bicchieri…in quanto non avrebbero la rigidità necessaria per essere utilizzati.

Depofarma ha sviluppato una tecnologia laminare multistrato brevettata che prevede la possibilità di realizzare oggetti in argento puro 999 millesimi, al fine di poter sfruttare le proprietà antibatteriche e di sicurezza dell'argento. Inoltre, la purezza dei prodotti Depofarma, fa sì che i suoi oggetti rimangano luminosi e lucenti a lungo.

EFFICACIA ANTIBATTERICA RICONOSCIUTA

È cosa nota e riconosciuta la capacità antibatterica dell'Argento, che si esplica in modo particolare contro i batteri Gram+ causa delle infezioni mammarie.

AZIONE CICATRIZZANTE

Che si esplica grazie all'ambiente umido e asettico.

ASSOLUTA SICUREZZA

L'Argento, privo di potere allergizzante ed innocuo per l'organismo umano, rende Silver Cap sicuro sia per il lattante che per la mamma. Non contengono nichel.

PERFETTA ADERENZA

Grazie alla micro filettatura interna, tecnicamente brevettata, Silver Cap assicura una totale e confortevole aderenza al capezzolo.

Domande delle mamme

Tutte le mamme possono allattare?

Sì, la stragrande maggioranza delle donne è in grado di allattare esclusivamente al seno se lo desidera. Si stima che solo il 5% delle donne non possa allattare, includendo in questa percentuale anche eventuali problemi del bambino.

Sin dalla gravidanza il corpo della mamma si prepara per l'allattamento. Non preoccupiamoci delle diverse forme del seno o della dimensione: tutti vanno bene.

Il meccanismo alla base della produzione del latte è semplice: se il bambino succhia, il tuo seno produce latte; se il bambino succhia di più, il tuo seno produce più latte (i riflessi che stimolano la produzione e la fuoriuscita del latte partono dal capezzolo). Il seno dunque non è un deposito di latte: ecco perché anche i seni di piccole dimensioni vanno benissimo.

Quando devo iniziare ad allattare?

Si consiglia di iniziare ad allattare immediatamente dopo il parto. Lasciando il bambino con la mamma, a contatto pelle a pelle, il bambino piano piano si attaccherà naturalmente. Nei primissimi giorni il neonato potrebbe non richiedere molto latte, ma è importante tenerlo in braccio e offrirgli più stimoli e occasioni per succhiare. Durante i primi giorni produrrai il colostro, un liquido preziosissimo in quanto ricco di globuli bianchi, anticorpi, vitamina A e altre sostanze ideali per i primi giorni. Il colostro è assolutamente sufficiente per i bisogni calorici del bambino: aggiunte di acqua e zucchero o di altri latti non sono necessari se il bambino sta bene.

Allattare è doloroso?

Allattare al seno è una delle cose più naturali che esista, ma non per questo non si possono presentare delle difficolta iniziali. Questo non deve scoraggiare la mamma e indurla ad abbandonare l'allattamento. Conoscere le difficoltà che possono presentarsi, aiuta ad affrontare serenamente l'allattamento.

Nel primi giorni di allattamento alcune mamme hanno dolore al capezzolo all'inizio della poppata. Questo può essere principalmente dovuto ad una posizione sbagliata o ad un attacco non corretto del bambino. Il bambino infatti non sempre apre abbastanza la bocca e si limita a succhiare il capezzolo, invece di succhiare il seno e questo provoca uno strofinamento del capezzolo contro il palato, determinando irritazione e piccoli taglietti (ragadi).

Quante volte devo allattare il bambino?

Ogni bambino è diverso, alcuni hanno bisogno di attaccarsi in continuazione mentre altri lasciano trascorrere molto tempo fra una poppata e l'altra. Mediamente un bambino succhia fra le 8 e le 12 volte al giorno. Non devi preoccuparti se vuole attaccarsi più spesso. Se però il bambino nelle prime settimane non mangia con questa frequenza è opportuno svegliarlo e assicurarsi che mangi ogni tre ore. Questo è necessario per far si che il seno continui a produrre latte a sufficienza e in modo che il bambino non si disidrati.

Cosa devo fare in caso di ragadi al capezzolo?

Le ragadi sono piccoli taglietti che compaiono su capezzolo, specialmente durante i primi giorni di allattamento, a causa di una posizione o un attacco sbagliato del bambino.

Questi taglietti sono molto dolorosi e rappresentano uno dei principali motivi per i quali le mamme abbandonano l'allattamento. Per prevenire il problema è indispensabile fare sempre attenzione alla posizione assunta dal bimbo, che deve consentirgli di prendere non soltanto il capezzolo, ma anche parte dell'areola. È inoltre particolarmente importante ricordare che durante la poppata non si deve avvertire dolore e che, in caso contrario, la prima cosa da fare è proprio correggere la posizione.

Se le ragadi sono già comparse si consiglia di attaccare il bambino prima al seno sano e poi a quello dolorante. Ricordati di lavare il seno solo con acqua, di non applicare creme che potrebbero infettare la ferita e che potrebbero essere assunte dal bambino assieme al latte. Far asciugare il seno all'aria dopo la poppata e mettere Silver Cap fra il seno e il reggiseno.

Modalità d'uso

Detergere il seno e spalmare una goccia di latte materno sul capezzolo prima di applicare le coppette. Inserire le coppette tra il seno ed il reggiseno, appoggiandole ai capezzoli.

Risciacquare le coppette Silver Cap con acqua corrente. In presenza di residui di latte lavarle con sapone neutro e risciacquarle con acqua corrente. Non utilizzare spugnette abrasive per la detersione, né soluzioni disinfettanti.

Non è necessario sterilizzare le coppette prima dell'utilizzo in quanto il corpo in argento protegge il dispositivo dall'attacco di microrganismi. Se si desidera, per una maggiore pulizia, si consiglia di mettere le coppette in acqua e bicarbonato (due cucchiaini di bicarbonato in mezzo bicchiere d'acqua) per 30 minuti. Asciugare con un panno morbido.

Ingredienti

Il dispositivo è prodotto con trilaminato d'argento 999‰.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Controindicazioni. Non utilizzare Silver Cap in caso di accertata sensibilità all'argento.
905947382
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri