Promensil Forte è un integratore alimentare, clinicamente testato, a base di Isoflavoni da Trifoglio Rosso. Migliora il benessere generale della donna in menopausa, alleviando i sintomi e i disagi tipici quali vampate, sudorazione notturna e sbalzi d'umore o irritabilità. Inoltre, Promensil Forte aiuta a proteggere l'apparato cardio-circolatorio e l'apparato osteo-articolare da problematiche quali osteoporosi e alti livelli di colesterolo.
Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti
Spedizione Gratuita Sopra 59 Euro
Reso Facile E Veloce
Indicazioni
Promensil è un integratore alimentare a base di Isoflavoni da trifoglio rosso indicato per contrastare i disturbi della menopausa.
Caratteristiche
Promensil Forte può essere assunto da donne che, in pre-menopausa o menopausa, presentano intensi e frequenti sintomi menopausali.
Ogni compressa di Promensil Forte contiene 80 mg di 4 isoflavoni standardizzati, Genisteina, Daidzeina, Formononetina e Biochanina A, estratti da Trifoglio rosso (Trifoglio pratense). Gli ingredienti biologicamente attivi sono componenti presenti naturalmente nelle piante, che non vengono sintetizzati chimicamente. Promensil non contiene zucchero, lievito, derivati del latte, amido di grano e frumenti, glutine, conservanti, coloranti e aromi artificiali.
Cos'è la menopausa?
Ogni donna vive l'esperienza della menopausa a modo suo. Per alcune donne la menopausa è una fase graduale, senza particolari sintomi. Per altre può essere caratterizzata da severi sintomi che possono rendere la vita quotidiana quasi insopportabile. Menopausa letteralmente significa l'ultimo ciclo mestruale della vita di una donna. In ogni caso, essa viene accertata quando una donna non ha cicli mestruali per 12 mesi consecutivi. La graduale riduzione nella produzione ovarica di estrogeni durante questo periodo è semplicemente la naturale evoluzione dell'organismo dall'età fertile ad una nuova fase della vita. Per la maggior parte delle donne, l'entrata in menopausa avviene tra i 45 e i 55 anni.
Cosa fa Promensil Forte?
Migliora il benessere generale della donna in menopausa, alleviando i sintomi e i disagi tipici quali vampate, sudorazione notturna e sbalzi d'umore o irritabilità. Inoltre, Promensil Forte aiuta a proteggere l'apparato cardio-circolatorio e l'apparato osteo-articolare da problematiche quali osteoporosi e alti livelli di colesterolo.
Come agisce?
Gli isoflavoni sono fitoestrogeni, il che letteralmente significa estrogeni derivati dalle piante. Gli isoflavoni sono simili come struttura chimica all'estrogeno stesso e quando consumati in quantità adeguate sono in grado di imitare alcuni effetti dell'estrogeno al fine di favorire il mantenimento della salute e del benessere.
È possibile assumere Promensil Forte dopo aver assunto Promensil?
Assolutamente sì. Se con l'assunzione di Promensil (40 mg di isoflavoni) i consueti sintomi della menopausa non si sono ridotti, è bene passare all'assunzione di Promensil Forte.
Apporto di vegetali | Per 1 compressa (dose giornaliera) |
Estratto secco di trifoglio rosso | 200 mg |
Pari a isoflavoni (totali di Genisteina, Daidzenina, Biochanina A, Formononetina) | 80 mg |
Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa di Promensil Forte al giorno, da deglutire con acqua.
Ingredienti
Estratto secco standardizzato (25:1) di Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) parti aeree; idrogeno fosfato di calcio; cellulosa microcristallina; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, ossido di ferro, polietelenglicole; agente di carica: biossido di silicio; antiaggregante: carbossimetilcellulosa di sodio; magnesio stearato; antiossidante: alfa-tocoferolo. Non contiene O.G.M.
Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere durante gravidanza e allattamento. Conservare in luogo fresco e asciutto. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.