• -28,24%
POL Crema emolliente e protettiva - Pelle delicata e fragile Tubo da 100 ml

POL Crema emolliente e protettiva - Pelle delicata e fragile Tubo da 100 ml

Difa Cooper SpA
8,18 € 11,40 € -28,24%

Pol Crema è una crema ricca e corposa a base di attivi naturali ad elevata concentrazione, ideale per il trattamento della pelle secca, sottile e fragile e in tutte le problematiche cutanee determinate da disturbi della circolazione sanguigna. Contribuisce a mantenere le condizioni necessarie al normale trofismo cutaneo, prevenendo i processi degenerativi e la perdita di integrità della barriera cutanea. Con vitamine A ed E, allantoina e acido jaluronico.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 59 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

POL Crema è un dispositivo medico CE indicato per la prevenzione degli stati degenerativi della cute (Neoderm Angiogenic Technology 25 Index).
POL Crema, a base di lipidi purificati di omento, svolge un’attività protettiva ed emolliente. Contribuisce a mantenere le condizioni necessarie al normale trofismo cutaneo, prevenendo i processi degenerativi e la perdita di integrità della barriera cutanea. È particolarmente indicata per la pelle secca, delicata e fragile alterata da fattori endogeni ed esogeni ed è valido ausilio nella prevenzione di alterazioni cutanee nei soggetti a rischio di sviluppo di lesioni (decubito, diabete e vasculopatie).
L’azione dei lipidi di omento è potenziata dall’attività sinergica di vitamina A, vitamina E, allantoina ed acido jaluronico.

Caratteristiche

La pelle del nostro corpo può subire delle modificazioni nella struttura e nella composizione in seguito a eventi patologici, traumatici o ambientali, con conseguente perdita dell’integrità cutanea. Si possono così verificare ferite, lesioni e in casi più gravi ulcere. L’immobilità prolungata e la presenza di tutori o gessi possono aggravare lo stato di salute di una cute già delicata e fragile, soprattutto nei soggetti anziani, a causa di una costante pressione su zone specifiche (talloni, sacrale, gomiti...), che determina un rallentamento della circolazione sanguigna e sfaldamento della pelle fino alla possibile comparsa di un’ulcera da decubito. Anche i pazienti con diabete possono andare incontro a problematiche ulcerative dell’arto inferiore (piede diabetico) causate da disturbi della circolazione periferica e neuropatie. Ci sono poi casi in cui i cambiamenti climatici (freddo/caldo) possono determinare problematiche cutanee come fissurazioni, ragadi o geloni: la costrizione dei vasi sanguigni determina minor apporto di sostanze nutritive e una minor produzione di grasso cutaneo. Questo si traduce in una riduzione dell’idratazione e dell’elasticità cutanea con comparsa di rossore, prurito e a volte lesioni. 

Proprietà

POL Crema contiene Pure Omental Lipids: un concentrato purificato di lipidi di omento, fonte naturale di processi rigenerativi attraverso l’apporto di sostanze metaboliche e nutritive necessarie per la riparazione tissutale.
I Lipidi Purificati di omento agiscono migliorando la circolazione sanguigna e ripristinando le condizioni ottimali di una cute delicata e aggredita. La loro azione è potenziata dall’attività sinergica di Vitamina A, Vitamina E, Allantoina e Acido ialuronico che idratano la cute e permettono una più veloce guarigione. Priva di profumazioni aggiunte, è tollerato e sicuro. Applicare un’opportuna quantità di prodotto sulla superficie da trattare una o due volte al giorno secondo necessità, massaggiando delicatamente. In caso di ulcera, applicare il prodotto solo sulla cute sana periferica.

Modalità d’uso

Applicare un’opportuna quantità del prodotto sulla superficie cutanea da trattare una o due volte al giorno secondo necessità, massaggiando delicatamente.

Ingredienti

Aqua, Omental Lipids, Stearoxy Dimethicone, Glycerin, Stearic Acid, Polysorbate 80, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Retinyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Triethanolamine, Carbomer, Cetyl Alcohol, Propylparaben, Disodium EDTA, Parfum.

Avvertenze

POL Crema è solo per uso esterno. NON INGERIRE. Distribuire il prodotto con le dita asciutte e pulite. In caso di contatto con gli occhi o con le mucose sciacquare con acqua. Non comprimerne l’astuccio.
POL Crema è ben tollerata anche in caso di contatto con la cute lesa, tuttavia, è opportuno non superare le dosi consigliate per evitare una possibile temporanea e lieve irritazione locale.
Tenera fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto se il tubo è danneggiato. Avere cura di chiudere il tubo dopo ogni uso. Utilizzare entro 30 giorni dalla prima apertura del tubo. Conservare lontano da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato.

Controindicazioni. Gli studi di biocompatibilità eseguiti non hanno evidenziato controindicazioni.

Effetti indesiderati. Non sono stati rilevati effetti indesiderati, si consiglia comunque di riferire direttamente al medico o al farmacista l’eventuale loro insorgenza attribuibile all’uso del prodotto.

909251718
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri