• -32,41%
Nucleogermina 5 Bambini 7 Flaconcini da 8 ml

Nucleogermina 5 Bambini 7 Flaconcini da 8 ml

PHARMAELLE Srl
9,80 € 14,50 € -32,41%

Nucleogermina 5 Bambini è un integratore alimentare formulato per il benessere generale del tratto gastrointestinale a base di Nucleotidi Amilife® e spore di Bacillus Clausii per il riequilibrio della flora batterica intestinale.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Nucleogermina 5 Bambini è un integratore alimentare dedicato allo sportivo a base di spore di Bacillus clausii formulato per il benessere generale del tratto gastro-intestinale. La formulazione è arricchita con l'aggiunta di Nucleotidi originali Amilife®.

Caratteristiche

La salute del nostro intestino è legata alle condizioni generali dell'organismo. Tanti sono gli elementi che possono influire sul suo benessere: ad esempio una dieta disordinata, forti sbalzi di temperatura come il repentino passaggio da ambienti chiusi all'aria aperta, attività sportiva intensa e i cambiamenti climatici possono influire negativamente sull'equilibrio intestinale. In queste situazioni, una diminuzione del numero o delle specie facenti parte dei batteri “buoni” fa sì che il conseguente proliferare dei batteri “cattivi e patogeni” nell'intestino causi uno stato di malessere. I segnali di una rottura dell'equilibrio intestinale sono chiari e facilmente riconoscibili: mal di pancia, diarrea o stitichezza, gonfiore e tensione addominale o anche malessere e debolezza generale.

Se questi sintomi si manifestano con una certa regolarità potrebbe essere utile ricorrere a COLISTOP™S stipsi o COLISTOP™D diarrea a seconda del sintomo prevalente; si tratta di integratori formulati per regolarizzare il transito intestinale a base di Nucleotidi liberi Amilife®.

Nucleogermina 5 contiene: Spore di Bacillus Clausii (5 Mld per flaconcino). Nucleogermina 5 è arricchita con Nucleotidi Amilife® e con Vitamine del gruppo B. I Nucleotidi sono le unità costitutive degli acidi nucleici, DNA ed RNA; essi vengono considerati veri e propri alimenti funzionali e sono largamente utilizzati nella nutrizione clinica. I Nucleotidi alimentari partecipano a diversi importanti processi fisiologici dell'organismo, agiscono principalmente come fattori di crescita sulle cellule intestinali promuovendone la differenziazione e la maturazione, inoltre incrementano le difese immunitarie intestinali e promuovono la crescita della flora batterica; i Nucleotidi sono pertanto un elemento essenziale della dieta. È noto ormai che in molti tessuti e in particolari fasi fisiologiche della vita dell'organismo il fabbisogno di Nucleotidi non è soddisfatto dalla sintesi endogena. In particolare alcune cellule a rapido turn-over, come quelle della mucosa intestinale, non sono in grado di produrne quantità sufficienti tali da coprire i loro fabbisogni. Le spore di Bacillus Clausii (MCC0020) somministrate in quanto probiotico in Nucleogermina 5 hanno un effetto benefico nel regolare l'equilibrio della flora batterica intestinale, migliorando la nutrizione, prevenendo l'insorgenza di vari disordini gastro-intestinali e riducendo gli effetti collaterali delle terapie antibiotiche. Le vitamine del gruppo B contenute in Nucleogermina 5, in particolare l'acido folico, la vitamina B12 e la B6 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e sono un importante elemento durante il periodo della crescita.

Modalità d'uso

Nucleogermina 5 Bambini si presenta in flaconcini uso orale che vanno assunti una volta al giorno. La dose abituale è di un flaconcino al giorno. Avvitare il tappo dosatore fino in fondo, agitare a lungo, svitare il tappo e bere il contenuto.

Ingredienti

Ingredienti flaconcino: Acqua demineralizzata; Fruttosio; Conservanti: Potassio sorbato, Sodio benzoato; aroma; Acidificante: acido citrico. Ingredienti tappo dosatore: Bacillus Clausii MCC0020 (supportato da maltodestrine); Amilife® (Nucleotidi liberi Adenosina 5-monofosfato, Citidina 5-monofosfato, Uridina 5-monofosfato, Guanosina 5-monofosfato; maltodestrina); Antiagglomerante: biossido di silicio; Vitamina PP (Niacinamide); Vitamina B5 (Acido pantotenico); Vitamina B6 (Piridossina cloridrato); Vitamina B1 (Tiamina cloridrato); Acido folico (Acido Pteroil monoglutammico); Vitamina B12 (Cianocobalamina).

Avvertenze

Nucleogermina 5 si presenta in forma di flaconcini con tappo dosatore ad esclusivo uso orale. Non iniettare né somministrare in nessun altro modo. Il contenuto della confezione è di 7 flaconcini. Non superare la dose giornaliera consigliata, tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Consultare il medico quando si assume il prodotto in gravidanza, se in terapia con altri farmaci, in presenza di gravi patologie del tratto gastro-intestinale. Questo prodotto è per esclusivo uso orale. Prenda sempre Nucleogermina 5 seguendo le indicazioni del medico se ha dei dubbi deve consultare il medico o il farmacista. La dose abituale è di un flaconcino al giorno. Avvitare il tappo dosatore fino in fondo, agitare a lungo, svitare il tappo e bere il contenuto. Se prende più Nucleogermina 5 di quanto deve: in caso di ingestione /assunzione accidentale di una dose eccessiva di Nucleogermina 5 consultare il medico. Non sussiste rischio di sovradosaggio alle dosi nutritive di componenti contenuti in Nucleogermina 5. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Conservare nella confezione originale.

Guida di autoveicoli o utilizzo di macchinari: Nucleogermina 5 non ha effetti sulla capacità di guidare o usare macchinari. Nucleogermina 5 può interferire con altri preparati.

ffetti Indesiderati. In casi rari (>= 1/10,000 a < 1/1,000) possono verificarsi disturbi gastrointestinali (es. nausea) che in genere non richiedono la sospensione del trattamento.

Controindicazioni. Come appartenente alla categoria degli integratori alimentari Nucleogermina 5 non ha effetti collaterali. In ogni caso, gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, non superare la dose giornaliera consigliata.

Gravidanza e Allattamento al seno. Le donne durante la gravidanza dovrebbero usare Nucleogermina 5 con cautela e sotto controllo medico.

925942777
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri