• -20,44%
Fillergyn - Gel Vaginale Tubo contenente 25 ml di gel con 7 applicatori vaginali monouso

Fillergyn - Gel Vaginale Tubo contenente 25 ml di gel con 7 applicatori vaginali monouso

OMINI PHARMA Srls
13,35 € 16,78 € -20,44%

Fillergyn® è un dispositivo medico che favorisce i processi riparativi negli stati di atrofia della mucosa vulvo-vaginale, durante la menopausa, migliorando il tono e l'elasticità dei tessuti. Fillergyn® contiene acido ialuronico ad alto peso molecolare, Tea Tree Oil ed MSM formulati in un gel delicato, studiato per un'ideale compatibilità con la mucosa vaginale.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Fillergyn® favorisce i processi riparativi negli stati di atrofia della mucosa vulvo-vaginale durante la menopausa. Particolarmente nei casi in cui tali condizioni possano provocare sintomi quali irritazione, prurito, bruciore, secchezza vaginale, odore sgradevole, dolore durante l'attività sessuale. Fillergyn® migliora il tono e l'elasticità dei tessuti vaginali durante la menopausa.

Caratteristiche

Fillergyn® è un dispositivo medico contenente acido ialuronico ad alto peso molecolare, Tea Tree Oil ed MSM formulati in un gel delicato, studiato per un'ideale compatibilità con la mucosa vaginale.
L'involuzione del tratto genitale femminile è una caratteristica fisiologica della menopausa che spesso si associa ad atrofia vaginale con perdita di tono ed elasticità dei tessuti. Si verifica, inoltre, un cambiamento del pH vaginale che perde il suo carattere fisiologico di acidità favorendo possibili infezioni batteriche e micotiche.
Si assiste ad una sensibile riduzione dello strato di cellule epiteliali, perdita della turgidità dei tessuti che porta a secchezza vaginale associata a difficoltà e dolore nei rapporti sessuali ed alla comparsa di altri sintomi come irritazione, prurito, bruciore, odore sgradevole.
L'apporto di acido ialuronico esogeno, per le sue capacità di ripristinare il tono e l'elasticità dei tessuti nonché di migliorare ed accelerare il processo di riepitelizzazione, rappresenta un approccio non farmacologico al trattamento dell'atrofia vaginale.
L'acido ialuronico è un polisaccaride costituito da glicosaminoglicani a catena non ramificata largamente presente nella matrice extracellulare dei tessuti in grado di legare grandi quantità di acqua contribuendo a mantenere turgido ed elastico l'epitelio.
La contemporanea presenza di Tea Tree Oil e di acido lattico che consente di riequilibrare il pH, creano le condizioni ambientali per contrastare la crescita dei microrganismi patogeni favorendo lo sviluppo della flora batterica residente. Il Tea Tree Oil ha inoltre proprietà deodoranti efficaci contro la formazione di sgradevoli odori. MSM è una sostanza naturale presente sia nei vegetali sia fisiologicamente nell'organismo umano dotata di potere antiossidante ed in grado di migliorare gli effetti dell'acido ialuronico

Modalità d'uso

Svitare il tappo di Fillergyn® e sfondare il sigillo di sicurezza con il retro-tappo.

  1. Avvitare l'applicatore monouso sul collo del tubo stesso.
  2. Premere gentilmente il tubo alla sua estremità inferiore per permettere la fuoriuscita della quantità di gel sufficiente a riempire l'applicatore sino al fermo che consente di dosare 2,5 ml di prodotto.
  3. Togliere l'applicatore e chiudere il tubo con il tappo.
  4. Inserire delicatamente l'applicatore il più profondamente possibile in vagina. Per facilitare l'introduzione si consiglia di compiere l'operazione distese sulla schiena con le ginocchia sollevate. Spingere il pistone fino a svuotare completamente l'applicatore ed estrarre.

Fillergyn® si stenderà in modo uniforme sulle pareti vaginali aiutato dai movimenti fisiologici. L'applicatore è monouso, pertanto, deve essere gettato dopo ogni somministrazione.

Frequenza d'uso: in presenza dei sintomi applicare Fillergyn® una volta al giorno, preferibilmente alla sera, per 2-4 settimane secondo il consiglio del medico. Per favorire il mantenimento di un buon equilibrio dell'ambiente vaginale: un'applicazione due volte la settimana. Non superare la frequenza d'uso indicata senza il consiglio del Medico.

Ingredienti

Aqua, Sorbitol, Propylene Glycol, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Methylsulfonylmethane (MSM), Benzyl alcohol, Sodium Hyaluronate, PVM/MA Copolymer, Tea Tree Oil (Melaleuca alternifolia oil), Lactic acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Buthylparaben, Disodium EDTA.

Avvertenze

Non utilizzare Fillergyn® dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Il dispositivo medico deve essere utilizzato entro tre mesi dalla prima apertura. Conservare Fillergyn® a temperatura ambiente e lontano da fonti di calore. Non utilizzare il dispositivo se all'atto del primo impiego l'imballo esterno od il sigillo di sicurezza risultino danneggiati. L'uso, specie se prolungato dei prodotti per uso topico, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea, dopo avere consultato il medico. Qualora i sintomi persistano consultare il medico. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni. Non sono note al momento interazioni tra Fillergyn® e medicinali normalmente utilizzati nella terapia pertinente con farmaci. Compatibile con i normali profilattici in lattice.

Controindicazioni ed effetti collaterali. Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti presenti. Poiché non sono disponibili dati completi, Fillergyn® non è raccomandato in donne in età fertile se non nei casi di effettiva necessità e sotto diretto controllo del medico curante.

920000926

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri