Vaginite

Vaginite

Questa sottocategoria del catalogo di Farmaestense si compone di medicinali efficaci nel trattamento di vulvovaginiti di qualsiasi origine e natura, caratterizzate da piccole perdite vaginali e sintomi quali prurito, irritazione, bruciore e dolore vulvare. Sono presenti prodotti specifici per l’igiene intima dopo il parto, farmaci per la cura di infezioni vaginali o cerviciti da Trichomonas vaginalis, per il trattamento del prurito vulvare e perianale, antisettici per la disinfezione della mucosa vaginale.

La vaginite è l'infiammazione della vagina. Può manifestarsi con secrezioni bianche o giallastre, talvolta maleodoranti, e può comportare prurito e bruciore. Può essere causata da batteri, funghi e protozoi, ma può anche essere provocata da alterazioni ormonali come la riduzione dei livelli di estrogeni del periodo post-menopausale.

Ginetantum 10 Bustine...

Prezzo 8,50 €

Ginetantum è un farmaco a base di benzidamina cloridrato. Ginetantum è indicato nel trattamento di vulvovaginiti di qualsiasi origine e natura, caratterizzate da piccole perdite vaginali, prurito, irritazione, bruciore e dolore vulvare, e per l’igiene intima dopo il parto. Ginetantum è un farmaco di automedicazione,...

Gynocanesten Crema...

Prezzo 11,88 €

Gynocanesten è un farmaco a base di clotrimazolo. Gynocanesten è indicato nel trattamento dei sintomi localizzati di infezioni vulvo-vaginali sostenute da candida (bruciore al passaggio dell’urina, prurito, leucorrea, arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale). Gynocanesten è un farmaco di automedicazione, acquistabile senza ricetta medica.