• -25,5%
Eva/qu ® - Supposte contro la Stipsi Confezione da 6 supposte

Eva/qu ® - Supposte contro la Stipsi Confezione da 6 supposte

SO.SE.PHARM Srl
5,89 € 7,90 € -25,5%
Eva/qu® è una supposta utile in caso di stipsi rettale, a base di bicarbonato di sodio e di potassio bitartrato sospesi in polietilenglicole solubile in acqua. Sciogliendosi delicatamente la supposta emana micro-bollicine effervescenti che ammorbidiscono, distaccano e promuovono la ripresa della defecazione bloccata. L'efficacia liberatoria di movimentazione della massa fecale del tutto fisiologica e non interferisce sull'equilibrio del metabolismo. Non è un lassativo e non ha controindicazioni, non crea assuefazione.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

La supposta Eva/qu® è indicata in tutti casi in cui si avverte un ritardo nel regolare ritmo della defecazione, sia occasionale che ricorrente. La supposta Eva/qu® agisce eliminando le feci accumulate e non espulse dal retto con la normale defecazione. Utile nella riabilitazione del meccanismo della defecazione.

Caratteristiche

La supposta Eva/qu®, è indicata in tutti casi in cui si avverte un ritardo nel regolare ritmo della defecazione, sia occasionale che ricorrente.

L'efficacia di carattere fisiologico locale, senza la presenza di sostanze che vengono assorbite dall'organismo, rende la supposta Eva/qu® indicata in gravidanza, nel periodo dell'allattamento, in convalescenza, nell'età avanzata, nei portatori di handicap motoria e in degenti allettati.

L'uso della supposta Eva/qu® è utile anche nella preparazione all'esplorazione rettale, prima di visite chirurgiche, gastroenterologiche, urologiche e procto-rettoscopia.
eva/qu rappresenta un valido aiuto durante viaggi, quando possono manifestarsi casi di stitichezza ostinata che devono essere contrastati con un pronto ed efficace effetto liberatorio.

Stitichezza, costipazione.

Normalmente si dovrebbe andare di corpo ogni giorno o almeno ogni 2 o 3 giorni. I ritardi appesantiscono l'organismo e alla lunga possono provocare complicazioni.

Una stitichezza prolungata non contrastata con un adeguato trattamento può provocare irritazioni psico-fisiche, dolore di testa e addominale, eruzioni cutanee, incontinenza, occlusione intestinale, emorroidi e ragadi. Nella maggioranza dei casi di stitichezza non si tratta di rallentato transito intestinali, ma del blocco delle feci nell'ultimo tratto di intestino e cioè la cosiddetta ampolla rettale.

Azione sbloccante ed evacuante.

La stitichezza legata al blocco delle feci deve essere trattata con un intervento locale ad azione liberatoria. Con il suo stimolo effervescente la supposta Eva/qu® sblocca il tappo di feci ristagnanti nell'ampolla rettale promuove la spinta per la pronta evacuazione. La supposta eva/qu agisce solo localmente e non contiene agenti lassativi che, assorbiti dall'organismo, potrebbero provocare effetti collaterali quali grave disidratazione, squilibri elettrolitici, coliti da lassativi ecc. La supposta Eva/qu® non crea assuefazione. Si usa solo quando il ritardo della defecazione si fa evidente.

Funzione

Introdotta, la supposta Eva/qu® si scioglie in circa 3-4 minuti sprigionando con effetto effervescente tantissime micro-bollicine che premono massaggiando le pareti del retto. La supposta disciolta ammorbidisce le feci stagnanti. Lo stimolo effervescente ne promuove il distacco la veloce e soddisfacente evacuazione. Con il ripetuto impiego, lo stimolo della supposta Eva/qu® favorisce anche la riabilitazione dell'impigrito meccanismo della defecazione.

Controindicazioni

Non esistono controindicazioni all'impiego delle supposte evacuanti Eva/qu®. La supposta può essere utilizzata anche in presenza di emorroidi o lesioni locali - anche se usate frequentemente e prolungatamente. La supposta è composta da sostanze naturali e del tutto atossiche (bicarbonato di sodio, bitartrato di potassio) utilizzate anche in molte preparazioni alimentari. Il polietilenglicole, usato come eccipiente e vettore, è una sostanza del tutto inerte, non assorbibile dell'organismo e atossica.

Confezione da 6 supposte evacuanti - stimolo effervescente. Prodotto clinicamente testato.

Modalità d'uso

Togliere una supposta Eva/qu® dall'involucro sigillato, inserirla nel canale anale spingendola fino alla completa introduzione. Se necessario, in presenza di lesioni o di emorroidi, introdurre la supposta dopo averla lubrificata con olio di vaselina, di semi o d'oliva. La supposta Eva/qu® inizia subito sciogliersi e a dare luogo allo stimolo evacuante, ma è importante che l'azione si completi. Anche se lo stimolo liberatorio si fa sentire velocemente consigliato di resistervi per alcuni minuti dopo l'introduzione della supposta. Si consiglia di muoversi durante l'attesa, piuttosto che aspettare seduti o sdraiati.

Ingredienti

Sodio bicarbonato e potassio bitartrato sospesi in polietilenglicole idrosolubile.

Avvertenze

Le supposte Eva/qu® per adulti non sono indicate in bambini e ragazzi sotto i 12 anni. Usare una o più supposte per ogni trattamento. Una sensazione di incompleto svuotamento o un modesto bruciore momentaneo non devono preoccupare. Si risolvono rapidamente. La supposta contiene polietilenglicole che può causare irritazione. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
906700911

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri