Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti
Spedizione Gratuita Sopra 59 Euro
Reso Facile E Veloce
Indicazioni
La supposta Eva/qu® è indicata in tutti casi in cui si avverte un ritardo nel regolare ritmo della defecazione, sia occasionale che ricorrente. La supposta Eva/qu® agisce eliminando le feci accumulate e non espulse dal retto con la normale defecazione. Utile nella riabilitazione del meccanismo della defecazione.Caratteristiche
La supposta Eva/qu®, è indicata in tutti casi in cui si avverte un ritardo nel regolare ritmo della defecazione, sia occasionale che ricorrente.
L'efficacia di carattere fisiologico locale, senza la presenza di sostanze che vengono assorbite dall'organismo, rende la supposta Eva/qu® indicata in gravidanza, nel periodo dell'allattamento, in convalescenza, nell'età avanzata, nei portatori di handicap motoria e in degenti allettati.
L'uso della supposta Eva/qu® è utile anche nella preparazione all'esplorazione rettale, prima di visite chirurgiche, gastroenterologiche, urologiche e procto-rettoscopia.
eva/qu rappresenta un valido aiuto durante viaggi, quando possono manifestarsi casi di stitichezza ostinata che devono essere contrastati con un pronto ed efficace effetto liberatorio.
Stitichezza, costipazione.
Normalmente si dovrebbe andare di corpo ogni giorno o almeno ogni 2 o 3 giorni. I ritardi appesantiscono l'organismo e alla lunga possono provocare complicazioni.
Una stitichezza prolungata non contrastata con un adeguato trattamento può provocare irritazioni psico-fisiche, dolore di testa e addominale, eruzioni cutanee, incontinenza, occlusione intestinale, emorroidi e ragadi. Nella maggioranza dei casi di stitichezza non si tratta di rallentato transito intestinali, ma del blocco delle feci nell'ultimo tratto di intestino e cioè la cosiddetta ampolla rettale.
Azione sbloccante ed evacuante.
La stitichezza legata al blocco delle feci deve essere trattata con un intervento locale ad azione liberatoria. Con il suo stimolo effervescente la supposta Eva/qu® sblocca il tappo di feci ristagnanti nell'ampolla rettale promuove la spinta per la pronta evacuazione. La supposta eva/qu agisce solo localmente e non contiene agenti lassativi che, assorbiti dall'organismo, potrebbero provocare effetti collaterali quali grave disidratazione, squilibri elettrolitici, coliti da lassativi ecc. La supposta Eva/qu® non crea assuefazione. Si usa solo quando il ritardo della defecazione si fa evidente.
Funzione
Introdotta, la supposta Eva/qu® si scioglie in circa 3-4 minuti sprigionando con effetto effervescente tantissime micro-bollicine che premono massaggiando le pareti del retto. La supposta disciolta ammorbidisce le feci stagnanti. Lo stimolo effervescente ne promuove il distacco la veloce e soddisfacente evacuazione. Con il ripetuto impiego, lo stimolo della supposta Eva/qu® favorisce anche la riabilitazione dell'impigrito meccanismo della defecazione.
Controindicazioni
Non esistono controindicazioni all'impiego delle supposte evacuanti Eva/qu®. La supposta può essere utilizzata anche in presenza di emorroidi o lesioni locali - anche se usate frequentemente e prolungatamente. La supposta è composta da sostanze naturali e del tutto atossiche (bicarbonato di sodio, bitartrato di potassio) utilizzate anche in molte preparazioni alimentari. Il polietilenglicole, usato come eccipiente e vettore, è una sostanza del tutto inerte, non assorbibile dell'organismo e atossica.
Confezione da 6 supposte evacuanti - stimolo effervescente. Prodotto clinicamente testato.