• -33,34%
Estromineral Serena - Menopausa 40 compresse

Estromineral Serena - Menopausa 40 compresse

MEDA PHARMA SpA
23,00 € 34,51 € -33,34%
Estromineral Serena è un integratore alimentare a base di Isoflavoni di Soia, Fermenti lattci probiotici, Estratto di Magnolia, Magnesio, Calcio e Vitamina D3. La sua formulazione può risultare utile in caso di aumentato fabbisogno di minerali o di un diminuito apporto con la dieta e favorisce il trofismo del tessuto osseo, soprattutto durante la menopausa, grazie alla sinergia tra calcio, vitamina D3 ed isoflavoni. L'estratto di Magnolia svolge infatti attività tranquillanti e rasserenanti.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Nel climaterio, in particolare nella menopausa, compaiono disturbi dovuti alla carenza di ormoni estrogeni (vampate, palpitazioni, sudorazioni, insonnia, irritabilità, depressione, involuzione dell'apparato genitale, invecchiamento della pelle, perdita di calcio etc...).
Estromineral Serena risulta utile nell'equilibrare tali carenze ormonali del climaterio e della menopausa, nonché in caso di aumentato fabbisogno di minerali o di un loro diminuito apporto con la dieta. Favorisce inoltre il trofismo del tessuto osseo, soprattutto in concomitanza di fenomeni di decalcificazione e/o di osteoporosi. Estromineral Serena è adattogeno contro gli stress psichici e fisici, rasserena l'umore, previene stati di ansia e depressione e migliora la qualità del sonno. L'estratto di Magnolia svolge infatti attività tranquillanti e rasserenanti, senza provocare sonnolenza e altri effetti sedativi che caratterizzano invece gli ansiolitici farmacologici. Il Magnesio rafforza invece il calcio nella mineralizzazione delle ossa. È inoltre coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare. Il Magnesio combatte infatti l'ansia e la depressione, i crampi dei muscoli scheletrici, l'affaticabilità e il senso di stanchezza fisica. Sul miocardio, il Magnesio svolge un'azione sedativa e antiaritmica.

Caratteristiche

Gli isoflavoni di Soia contenuti in ESTROMINERAL SERENA sono sostanze naturali estratte da soia geneticamente non modificata, con azioni estrogeno-simili e perciò denominate "fitoestrogene". Gli Isoflavoni di soia risultano particolarmente utili nel climaterio e nella menopausa per sopperire alle carenze ormonali che si manifestano in queste fasi della vita. La menopausa, infatti, è una situazione fisiologica che s'instaura attorno ai 50 anni di vita, dovuta ad importanti mutamenti ormonali conseguenti alla cessazione delle funzioni ovariche, in particolare alla diminuita secrezione di ormoni estrogeni. La carenza di questi ormoni comporta fenomeni di labilità cardiovascolare (vampate, sudorazioni, palpitazioni), nervosismo, irritabilità, una progressiva atrofia dei tessuti dell'apparato genitale, nonché l'invecchiamento della pelle. I fitoestrogeni naturali di ESTROMINERAL SERENA compensano le carenze ormonali della menopausa e sono quindi in grado di ridurre i disturbi associati alla menopausa, pur nel rispetto dei delicati equilibri ormonali della donna.

ESTROMINERAL SERENA fornisce anche il Lactobaciltus sporogenes (BacilIus coogulans), un fermento lattico probiotico, nella sua forma sporificata, stabile e resistente ai succhi gastrici e biliari che normalmente distruggono gran parte dei normali fermenti lattici. Nell'intestino le spore danno luogo alle forme germinative che colonizzano le pareti intestinali e in particolare quelle del colon. Qui il Lactobacillus sporogenes svolge le sue tipiche azioni probiotiche, ossia produce enzimi, vitamine del gruppo B ed altre sostanze benefiche per le funzioni intestinali e per tutto l'organismo (da qui il termine "probiotico"). Il Lactobacillus sporogenes svolge anche un'altra importante funzione, perché scinde il legame glucosidico dei fitoestrogeni di soia, liberandone i principi attivi ossia la Genisteina e la Daidzeina, promuovendone e potenziandone l'efficacia. Inoltre, il Lactobacillus sporogenes produce particolari sostanze antimicrobiche, le "batteriocine", che contrastano la crescita e la colonizzazione intestinale di germi patogeni, quali la Candida albicans, le Salmonelle, le Escherichie, gli Stafilococchi, i Clostridi ecc., evitando infezioni intestinali e la produzione di tossine. Il Lactobacillus sporogenes, infine, stimola le difese immunitarie a livello intestinale, contribuendo a proteggere l'organismo dalle infezioni e dagli allergeni tossici.

L'estratto di Magnolia svolge attività tranquillanti e rasserenanti, senza provocare sonnolenza e gli altri effetti sedativi che caratterizzano gli ansiolitici farmacologici. Il suo principale principio attivo, l'honokiolo, modula i recettori GABA-A del sistema limbico cerebrale, centro delle emozioni e dei sentimenti. Questo spiega l'efficacia nel combattere l'ansia e la depressione, nonché i sintomi che ne derivano (irritabilità, insonnia, instabilità di umore). L'estratto di Magnolia induce anche una diminuzione del cortisolo ematico, correlato con le condizioni di stress. L'estratto di Magnolia è quindi un adattogeno, particolarmente utile nelle condizioni di stress psichico o fisico.

Il Magnesio rafforza il calcio nella mineralizzazione delle ossa. Inoltre è coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare. Infatti, il Magnesio combatte l'ansia e la depressione, i crampi dei muscoli scheletrici, l'affaticabilità ed il senso di stanchezza fisica. Sul miocardio il magnesio svolge un'azione sedativa ed antiaritmica. Inoltre il magnesio rafforza il calcio nella mineralizzazione delle ossa.

Un altro effetto della carenza ormonale è la perdita di minerali, soprattutto di calcio, che nei casi più gravi conduce all'osteoporosi. Il Calcio di ESTROMINERAL SERENA integra il calcio della dieta e compensa l'aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. La vitamina D3 di ESTROMINERAL SERENA favorisce l'assorbimento intestinale del calcio e la sua fissazione nelle ossa.

In conclusione: ESTROMINERAL SERENA equilibra le carenze ormonali del climaterio e della menopausa, favorisce il trofismo del tessuto osseo, soprattutto in concomitanza di fenomeni di decalcificazione e/o di osteoporosi, è adattogeno contro gli stress psichici e fisici, rasserena l'umore, previene stati di ansia e di depressione, e migliora la qualità del sonno.

Modalità d'uso

Si consiglia 1 compressa di ESTROMINERAL SERENA al giorno, lontano dai pasti.

Analisi media

Apporto di nutrienti Per dose (1cpr) RDA%* (1cpr)
Calcio 141 mg 17%

Magnesio

60 mg 20%

Vitamina D3

5 mcg 100%

Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans)

500 milioni di spore -

Glycine max e.s.
equivalente a Isoflavoni di soia

150 mg
60 mg
-
-

Magnolia officinalis e.s.
equivalente a Honokiolo

50 mg
0,75 mg
-
-
(*) Razione giornaliera raccomandata

Ingredienti

Calcio carbonato (40,8%)*; Stabilizzante: Cellulosa microcristallina; Soia (Glycine max, semi) estratto secco titolato al 40% in Isoflavoni; Magnesio ossido (10,6%); Magnolia (Magnolia officinalis, corteccia) estratto secco titolato al 1,5% in Honokiolo; Antiagglomeranti: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Magnesio stearato, Biossido di silicio; Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans); Colecalciferolo (Vitamina D3) (0,042%)*. *Quantità dell'ingrediente espresso in percentuale rispetto al peso della compressa.

Avvertenze

  • Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
  • Non assumere durante gravidanza e allattamento.
  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Estromineral serena non provoca aumento di peso.
  • Estromineral serena non contiene sostan-ze derivate da O.G.M.
  • Estromineral serena non contiene lattosio.
  • Estromineral serena non contiene conservanti e coloranti aggiunti.
  • Conservare in luogo fresco e asciutto.
  • Gli studi sul profilo di sicurezza e maneggevolezza indicano per la linea Estromineral una modesta frequenza di effetti collaterali, essenzialmente di tipo gastrointestinale. In particolare, gli effetti di tipo ginecologico, muscolo scheletrico e neurologico non hanno mostrato una diversa incidenza rispetto alle donne in menopausa non trattate. Prodotto senza glutine
903187452

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri