• -50%
Debrox Gocce Auricolari Predosate Flacone da 15 ml con contagocce a goccia predosata

Debrox Gocce Auricolari Predosate Flacone da 15 ml con contagocce a goccia predosata

WELCOME PHARMA SpA
5,45 € 10,90 € -50%

Debrox Gocce Auricolari elimina il tappo di cerume e ne previene la formazione nei bambini, anziani, portatori di protesi acustiche, praticanti sport acquatici e soggetti con eccessiva secrezione del canale auricolare in genere.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 59 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Debrox Gocce Auricolari elimina il tappo di cerume e ne previene la formazione nei bambini, anziani, portatori di protesi acustiche, praticanti sport acquatici e soggetti con eccessiva secrezione del canale auricolare in genere.

  • Igiene, pulizia e salute delle orecchie per tutta la famiglia.
  • Libera dal tappo di cerume e ne previene la formazione.

Caratteristiche

Debrox Gocce Auricolari - Che cos'è il cerume?

Il cerume è una sostanza fisiologica prodotta dalle ghiandole ceruminose e sebacee presenti nel condotto uditivo. La produzione di cerume ha una importante funzione protettiva del condotto uditivo esterno: ostacola l'ingresso di materiale estraneo e lubrifica il condotto impedendone l'essiccamento. In situazioni normali il cerume prodotto scorre lentamente verso l'esterno del padiglione auricolare, dove viene rimosso con il lavaggio.

Quando il cerume diventa un problema?

Quando si manifesta una eccessiva produzione di cerume da parte delle ghiandole del condotto uditivo;

  • Quando la sua fuoriuscita ne diviene difficoltosa a causa di una scarsa lubrificazione;
  • Quando la presenza di acqua lo rigonfia in maniera eccessiva;
  • Quando si cerca di rimuoverlo con strumenti impropri e azioni sbagliate e si ottiene l'effetto contrario di spingerlo più a fondo, formando il tappo di cerume.

Chi presenta più frequentemente questo problema?

I bambini

In giovane età le ghiandole ceruminose possono essere iperattive e la formazione del tappo può verificarsi con maggiore facilità. In questo caso la rimozione del è una operazione da svolgere con estrema delicatezza e per questa ragione le gocce auricolari di Debrox sono particolarmente indicate.

Gli anziani

Spesso le ghiandole ceruminose degli anziani sono meno trofiche e producono cerume più secco che scivola con più difficoltà verso l'esterno.

I portatori di protesi acustiche

Sono soggetti, prevalentemente anziani, che più di altri hanno bisogno che il condotto uditivo non sia ostacolato da cerume.

I praticanti sport acquatici

I residui di acqua nell'orecchio rigonfiano il cerume e porta facilmente alla formazione del tappo.

Modalità d'uso

Inclinare lateralmente la testa e comprimere il flacone in modo da instillare 3-6 gocce nel condotto uditivo.
Fare in modo che le gocce di Debrox rimangano alcuni minuti nell'orecchio, mantenendo la testa inclinata o inserendo un batuffolo di cotone; rimuovere delicatamente il liquido fuoriuscito dal canale auricolare; in caso di tappo di cerume, effettuare un risciacquo in profondità con acqua tiepida al termine del trattamento per rimuovere i residui di cerume, avendo cura di non indirizzare getti d'acqua direttamente sul timpano.

Per rimuovere il tappo di cerume. Instillare 3-6 gocce di Debrox per ciascun orecchio; ripetere il trattamento 2 volte al giorno per 3-6 giorni.
Per prevenirne la formazione. Instillare alcune gocce di Debrox una volta alla settimana

Ingredienti

Glycerin; Urea Peroxide; Aqua; Propylene Glycol; Sodium Lauroyl Sarcosinate; Citric Acid.

Avvertenze

Dispositivo Medico CE, classe I. Tenere il flacone ben chiuso ed evitare l'esposizione al calore eccessivo o alla luce diretta. Evitare il contatto con gli occhi.  Risciacquare immediatamente gli occhi in caso di contatto con il prodotto. In presenza di accertate o sospette lesioni a carico del condotto uditivo esterno e/o della membrana timpanica è consigliabile consultare il medico specialista ORL. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consultare il medico in caso: si verifichino bruciori persistenti; peggioramento della sintomatologia provocata dal tappo di cerume. Uso esterno. Non usare in presenza di protesi uditive; non ingerire; richiudere il flacone dopo l'uso; usare entro 30 giorni dalla prima apertura; controllare la data di scadenza riportata sulla confezione. Non conservare al di sopra dei 25°C.

908297310

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri