• -37,6%
Crema per talloni screpolati Dr.Scholl Tubetto da 60 ml

Crema per talloni screpolati Dr.Scholl Tubetto da 60 ml

DR.SCHOLL'S div.RB HEALTHCARE
6,24 € 10,00 € -37,6%
La crema per talloni screpolati Dr.Scholl è un prodotto cosmetico studiato per attivare un processo attivo di riparazione della pelle, stimolando un rapido e naturale rinnovamento cutaneo della pelle secca e screpolata attorno al tallone. L'87% degli utilizzatori intervistati di Dr.Scholl crema per talloni screpolati ha affermato di aver ottenuto miglioramenti visibili dopo soli tre giorni, l'88% ha dichiarato di aver ottenuto talloni lisci e levigati in soli 7 giorni, il 90% ha giudicato rapida l'azione del prodotto, efficace in soli 7 giorni.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

Crema per talloni screpolati Dr.Scholl - risultati visibili in soli tre giorni - è un prodotto cosmetico con Active Repair K+ TM, a base di cheratina, che garantisce un processo attivo di riparazione della pelle per i talloni secchi e screpolati. E' scientificamente provato che la crema per talloni screpolati Dr.Scholl aiuta il naturale processo di rinnovamento della pelle in questa zona. Stimola la ricrescita delle cellule e crea una barriera naturale per una riparazione della pelle più veloce.

L'87% degli utilizzatori (di Dr.Scholl Crema per talloni screpolati) intervistati ha affermato di aver ottenuto miglioramenti visibili dopo soli tre giorni, l'88% ha dichiarato di aver ottenuto talloni lisci e levigati in soli 7 giorni, il 90% ha giudicato rapida l'azione del prodotto ed efficace in soli 7 giorni.

Caratteristiche

La Crema per Talloni Screpolati Dr.Scholl, arricchita con una concentrazione di Urea pari al 25% penetra in profondità nell'epidermide, mantenendo l'idratazione all'interno e reidratando anche le pelli più secche e screpolate.
Inoltre, grazie all'azione antibatterica del Chlorphenesin, evita che le screpolature possano infettarsi. Per garantire una risoluzione completa del problema dei talloni screpolati, e donare così una pelle liscia e ben idratata, è stato aggiunto il Bisabololo, un ingrediente lenitivo che aiuta a ridurre la sensazione di dolore causata dalle screpolature sul tallone.

La pelle della pianta del piede ha una struttura ed una funzione simile a quella del resto del corpo, tuttavia ci sono delle differenze fondamentali. Dovendo assorbire le sollecitazioni della posizione eretta e della deambulazione, la strato più esterno dell'epidermide sulla pianta del piede può infatti raggiungere i 5mm di spessore, ben 20 volte più spesso rispetto alla pelle più sottile del resto del corpo.
E' evidente che con una struttura di questo tipo la pelle del piede ha bisogno di prodotti mirati con una maggiore concentrazione di componenti idratanti.
La pelle secca e screpolata è uno dei problemi più frequenti che interessano la pianta del piede; questo sintomo è il risultato della perdita di acqua dallo strato più esterno dell'epidermide - lo strato corneo- che determina un restringimento delle cellule ed un aumento dello spazio tra di loro.

Normalmente l'epidermide attira l'acqua dall'ambiente esterno, ed è proprio il contenuto di acqua della pelle che la rende elastica, levigata e compatta.

IL PROBLEMA

Fattori esterni e fisiologici
La perdita di acqua dalla pelle può essere causata sia da fattori esterni (valore della temperatura esterna, utilizzo di prodotti o sostanze irritanti, tipi di calzature...) sia da fattori fisiologici (patologie della pelle, pelle sensibile, ...)
Il risultato della disidratazione è una pelle secca, ruvida e screpolata e più soggetta alle infezioni.

I Fattori di Idratazione Naturali (FIN)
Per evitare la disidratazione della pelle è importante mantenere il giusto livello di FIN. L'urea rappresenta uno dei FIN più efficaci che si trovano nello strato più esterno dell'epidermide ed attirando l'acqua dal derma, ripristina i normali livelli di idratazione delle cellule, donando elasticità e morbidezza alla pelle.

Cause e diagnosi
Quando l'epidermide è disidratata, i lati del tallone sono soggetti a screpolature verticali o a lacerazioni della pelle. I talloni screpolati si sviluppano principalmente quando la pelle secca e ruvida viene sottoposta ad una certa pressione.
Una pelle normalmente idratata è morbida ed elastica, reagisce bene alla pressione esercitata dal corpo durante la deambulazione mentre una pelle secca e ruvida ha un'elasticità ridotta e non è in grado di sopportare la pressione ed il peso corporeo.
Le screpolature possono quindi diventare molto profonde, raggiungendo anche gli strati più profondi della pelle. Questo può provocare disagio, dolore e bruciore, soprattutto se si sta in piedi o si cammina, poiché il peso del corpo e l'impatto con il terreno sottopongono la pelle ad ulteriore pressione. Screpolature così profonde si verificano di solito in pelle particolarmente spessa e callosa e richiedono un trattamento con prodotti dedicati.

I talloni screpolati si riconoscono da un ispessimento di pelle secca attorno al tallone. Spesso vi è un'alterazione del normale colore della pelle, ed in alcuni casi può verificarsi la comparsa di screpolature di varia dimensione, a seconda della severità del problema.

  • L'Active Repair K+ a base di Cheratina garantisce un processo 'attivo'di riparazione della pelle
  • Miglioramenti visibili dopo 3 giorni.
  • Azione Rapida. Efficace in soli 7 giorni.
  • Talloni lisci e levigati in soli 7 giorni.
  • Riparazione veloce della pelle.
  • Clinicamente testata.
  • Riduce il fastidio.
  • Aiuta a prevenire le infezioni.
  • Ad assorbimento rapido
  • Dermatologicamente testata
  • Inodore ed ipoallergenica.
  • Utilizzabile anche da persone diabetiche e da coloro che soffrono di problemi di circolazione

Modalita' d'uso

Applicare la Crema per talloni screpolati Dr.Scholl due volte al giorno sulla pelle pulita ed asciutta. Una volta ricostituita la normale condizione della pelle, continuare ad utilizzare se necessario, per mantenere la condizione

Avvertenze

  • Solo per uso esterno.
  • Sospendere l'utilizzo in caso di irritazione
  • Non utilizzare su pelle ferita
  • Evitare il contatto con gli occhi
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini
  • Conservare ad una temperatura inferiore ai 25° C.

INCI - Ingredienti

Aqua, Urea, Dimethicone, Decyt Oleate, Petrolatum, Lanolin, Dicocoyl Pentaerythrityl Distearyl Citrate, Cera Microcristallina, Glyceryl Oleate, Paraffin, Keratin, Hydrolyzed Keratin, Panthenol, Aluminium Stearate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Carbomer, Chlorphenesin, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Sorbitol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, BHA, Citric acid, Sodium Phosphate, Faex, Potassium Sorbate.

913226015

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri