• -26,22%
CistiFlux Fast Compresse Masticabili - Integratore Alimentare a base di Cranberry 14 compresse masticabili

CistiFlux Fast Compresse Masticabili - Integratore Alimentare a base di Cranberry 14 compresse masticabili

SOFAR SpA
13,65 € 18,50 € -26,22%

CistiFlux Fast è un integratore alimentare a base di Mirtillo rosso, titolato in proantocianidine, utile per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie. Con xilitolo.

 

Massima Sicurezza Per I Tuoi Pagamenti

 

Spedizione Gratuita Sopra 49 Euro

 

Reso Facile E Veloce

 

Indicazioni

CistiFlux Fast è un integratore alimentare a base di Cranberry Americano utile per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.

Caratteristiche

Il mirtillo rosso (Cranberry americano) è una bacca di colore rosso intenso la cui pianta è originaria di alcune zone dell'America settentrionale. Il termine Cranherry deriva da crane-berry, perché i fiori della pianta assomigliano alla testa delle gru (in inglese "crane"), che si vedono spesso nei luoghi dove cresce il mirtillo rosso, alimento di cui si nutrono. Il Cranberry è da lungo tempo considerato un efficace complemento preventivo nelle cistiti. Gli indiani d'America utilizzavano la polvere di Cranberry per prevenire le infezioni delle ferite. In seguito il Cranberry fu introdotto in Europa dove venne utilizzato come ingrediente naturale per risolvere i problemi digestivi e per combattere la febbre.
Oggi, viene impiegato soprattutto come complemento nella cistite di origine batterica, infiammazione della mucosa vescicale, molto fastidiosa e irritante, che si presenta spesso in forma ricorrente soprattutto nelle donne in età fertile.
Circa 85% delle infezioni delle basse vie urinarie (vescica ed uretra) è causato da ceppi uropatogeni di un batterio intestinale, l'Escherichia coli. Il mirtillo rosso americano con le diverse componenti fitochimici, in particolare proantocianidine (PACs), che favoriscono l'eliminazione con le urine dei ceppi batterici uropatogeni, in particolare di E. Coli, perché ne contrastano l'adesione alle pareti del tratto urinario.

Proprietà benefiche del mirtillo rosso

Il mirtillo rosso viene utilizzato principalmente come coadiuvante nella prevenzione delle infezioni ricorrenti del tratto urinario. I suoi benefici sono da attribuirsi alle proantocianidine, che interferiscono con l'adesione dei batteri uropatogeni alla mucosa vescicale. Tale ceppi uropatogeni si affidano alla capacità adesiva delle fimbrie di tipo P per la colonizzazione, primo passo per un processo infettivo. Le proantocianidine (PACs) soprattutto di tipo A presente nel Cranberry, come dimostrato da sperimentazioni in vitro ed in vivo, agiscono a livello molecolare andando ad inibire proprio le fimbrie di tipo P, impedendo così ai batteri di aderire alle cellule e di colonizzarle.
CistiFlux Fast, l'integratore alimentare a base di estratto concentrato ad alta concentrazione in proantocianidine (4% per compressa) ed alto contenuto dì mirtillo rosso (1.8 g/bustina), è stato messo a punto proprio per fornire un approccio naturale quale complemento nella profilassi delle infezioni urinarie non complicate. Nelle compresse masticabili di CistiFlux Fast, è stato aggiunto lo Xilitolo, un edulcorante naturale di origine vegetale non cariogeno, presente in molti tipi di frutta e verdura.

  • Gusto di frutti di bosco.
  • Non contiene fonti di glutine, lattosio e zucchero.
Contenuti medi per compressa
Estratto di Mirtillo rosso bacche 120 mg
Proantocianidine apportate 36 mg

Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno. Sia nel corso di un singolo episodio acuto di cistite, come coadiuvante della terapia farmacologica con antibiotici o disinfettanti urinari, che nella profilassi delle recidive della cistite, importante ricordare che, per favorire il flusso urinario e quindi l'eliminazione dei batteri presenti in vescica, occorre bere almeno 1,5-2 litri d'acqua al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Ingredienti

Edulcoranti: Xilitolo, Cranberry Frutti Est.secco (Vaccinium Macrocarpum, Supportata Su Maltodestrine) Tit. 30% Proantocianidine, Maltodestrina, Agenti di Carica: Cellulosa Microcristallina, Aroma, Antiagglomeranti: Biossido di Silicio, Stearato di Magnesio, Acidificante: Acido Citrico.

Avvertenze

Il mirtillo rosso può interagire con gli antagonisti della vitamina K (es. Warfarin), riducendone la metabolizzazione da parte del citocromo CYP 2C9. Nei soggetti in trattamento con tali farmaci, onde evitare il rischio di sanguinamento, l'assunzione di CistiFlux Fast deve avvenire sotto controllo medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. In caso di intolleranza o reazione allergica, sospendere l'assunzione del prodotto. In presenza di sintomatologia di infezione delle vie urinarie o febbre, consultare il proprio medico. Non sostituisce la terapia antibiotica necessaria per il trattamento delle infezioni urinarie. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Controindicazioni. CistiFlux Fast non presenta effetti collaterali e controindicazioni se non in pazienti notoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto. Gravidanza. In gravidanza non esistono controindicazioni manifeste, tuttavia si ritiene opportuno escludere l'uso del prodotto nei mesi di gestazione. Conservazione. Conservare in luogo asciutto a temperatura inferiore a 30°C. Non utilizzare oltre la data di scadenza o in caso di confezione danneggiata.

923537967

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri